Chi siamo…

L’Asd Baio Karate Team è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, operante nel territorio di Cagli, Cantiano,Fano, Lucrezia e Pesaro. 

Collabora fattivamente con altre A.s.d. sul territorio nazionale e regionale (operanti in particolare ad Ancona, a Civitanova Marche, a Urbino).

Fondata nel 1982 da Stefano Baioni (attualmente maestro di karate cintura nera 6°dan, ex atleta azzurro e campione europeo nella specialità del kumite ),esplica da oltre 30 anni un’attività ininterrotta, il cui principale obiettivo consiste nel divulgare la pratica del karate in modo sano,efficace e appassionante.  

L’associazione sportiva e tutti i dirigenti che si sono succeduti nel tempo, con la loro passione e impegno, hanno consentito a molti giovani di intraprendere la pratica del karate, anche ad alti livelli, tanto che alcuni nostri atleti hanno indossato la maglia azzurra della Nazionale Italiana.

L’Attuale presidente è la sig.ra Desirè Paleani e il Direttore Tecnico è il M° Stefano Baioni, docente presso il corso di tirocinio di Karate attivato da oltre sette anni nel Corso di laurea specialistico in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino” Carlo Bo”.

Baioni è inoltre componente della Giunta del Coni Provinciale di Pesaro Urbino e Commissario Tecnico Regionale della Fijlkam per il Karate.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Basta iscriversi alla nostra newsletter per ulteriori informazioni.