CAMP E STAGE

La nostra società organizza periodicamente Camp o Stage. Numerosi di questi sono condotti con passione e professionalità dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Karate Prof. Pierluigi Aschieri.

Partecipare ai camp o stage condotti dal Prof. Aschieri allenatore di numerosi campioni mondiali e docente prestigioso presso diversi Atenei è insieme un vero privilegio e un’occasione da non perdere in quanto i ragazzi acquistano, competenze ed entusiasmo.                                                                                 

Il Prof. Aschieri dà consigli specifici a ciascuno dei nostri ragazzi, così perfezionano le loro capacità tecniche e tattiche.                                                                                            

In queste occasioni i nostri tecnici, oltre alle lezioni pratiche, partecipano a lezioni teoriche a loro riservate per avere un aggiornamento permanente ad alto livello.

Ai camp, oltre agli allenamenti si organizzano svariati momenti di aggregazione e divertimento, a seconda ci si trovi al mare, in collina, in piscina. Anche la sera diventa un momento di svago e un’opportunità per creare nuove amicizie grazie alle feste a tema vivacizzate dal personale dell’animazione.

TIROCINIO DI KARATE PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO “CARLO BO” – CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE MOTORIE Dal 2008 è nata una solida e feconda collaborazione tra l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” –  Facoltà di Scienze Motorie e della Salute e il Comitato Regionale Marche della F.I.J.L.K.A.M.(Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali)  che si è concretizzata nella realizzazione di alcune ricerche e sperimentazioni, confluite in tesi laurea e in articoli su riviste specialistiche e nella stabile realizzazione di un tirocinio obbligatorio, con la finalità di realizzare un’attività formativa per gli studenti. 

Il programma si svolge su entrambi i semestri ed è composto da 40 ore teoriche e pratiche che permettono di ottenere 4 crediti formativi. La parte teorica del tirocinio viene svolta presso la sede didattica universitaria a Urbino, la parte pratica viene svolta anche nei centri del Baio Karate Team.

Vedi Articolo da Athlon su sito fijlkammarche.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Basta iscriversi alla nostra newsletter per ulteriori informazioni.